Shape1













       MAGGIO 2000.


In un ristorante di Angers, 2 amici (Jean-Yves e Jean-Pierre) cantanti in un coro regionale, si ritrovano con l'intenzione di creare un  gruppo vocale essenzialmente maschile. Per questo si rivolgono a 10 dei loro amici coristi che accettano di tentara l'avventura; l'idea commincia a convretizarsi, tuttavia manca un elemento importante: la persona per fare lavorare il gruppo, tanto la parte musicale che l'interpretazione.


Di più il gruppo non desidera creare un'altro coro e vuole prodursi sul palcoscenico senza direttore Laurence, ex-corista di un coro regionale e proffessoressa di musica accetta questa responsabilità e diventera il solo elemento femminile qi questo gruppo.

Tre membri del gruppo : Jean-Yves, Michel e Philippe essendo chitarristi, manca solo un pianista quando Fabrice viene aggiungersi al gruppo vocale che allora è tale che lo volevano i due amici.


“Mine de Rien” (taleè il suo nome) comincia a lavorare nel settembre del 2000.... l'avventura comincia. Tutti i 15 giorni i cantanti si ritrovano per lavorare un repertorio quasi esclusivamente composto di canzoni francesi di tutte origini (vedere il repertorio), il motto del gruppo appare allora rapidamente e saraà: “la canzone francese in tuui gli stati” .












     


       APRILE 2002 PRIMO CONCERTO.


       Dopo 18 (diciotto) mesi di lavoro e una dizzina di titoli, « Mine de Rien » canta in prima parte dello spettacolo dato dal coro “La Rose des Vents” di Angers in un concerto nel teatro Chanzy di questa città.        


       Questo primo concerto avendo ottenuto delle critiche eccellenti, il gruppo vocale è scelto dagli organizzatori de Festival di Melle nella regione di : Les Deux-Sèvres, farà parte della programazzione dell'edizione 2003. Per preparare in modo migliore questo spettacolo importante parecchi concerti sono allora dati nella regione e anche fuori dipartimento specialmente nel: Massif Central a: Brioude (Haute Loire). Fu allora che un evento importante intervenne: alla lettura dei giornali regionali il gruppo si accorse che un'altro gruppo di 4 musicisti classici si chiama già “Mine de Rien”. Devono dunque cambiare nome. Ormai, il nuovo nome sarà : “Sans Crier Gare”, il gruppo si doterà anche di un “logo'.

       Il suo mutamento è effetuato.


       Nel 2005 una ultima modifica importante si produce; Fabrice, il pianista decidedi lasciare il gruppo. Allora, Erick prende la sua successione.


       Da questa ultima data, la fedeltà è uno dei valori  principali del gruppo, e se l'effettivonon si è piu mosso, gli abiti, il repertorio e gli spettacoli dati hanno mostrato che il gruppo si svolge sempre in maniera evolutiva.




italien sans_crier_gare divers 051
Site with XWebDesignor  By www.neutssoftware.com